Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA)
L'équipe del centro Re-mind (psicologo, logopedista e neuropsichiatra infantile) nasce per venire incontro alle esigenze delle famiglie che hanno necessità di ottenere in tempi rapidi una prima certificazione diagnostica valida ai fini scolastici, o di una rivalutazione in vista di un passaggio di ciclo scolastico.
Riconoscere un eventuale Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA) e quindi formulare una diagnosi che sia tempestiva per fornire all'alunno le adeguate misure dispensative e compensative previste dalla legge, riveste un'importanza fondamentale.
I servizi offerti comprendono:
prima valutazione DSA, comprensiva di indicazioni per la scuola e la famiglia sulle misure compensative e dispensative da adottare;
progettazione e programmazione degli interventi riabilitativi più indicati in relazione al singolo caso;
progettazione e programmazione degli percorsi di potenziamento cognitivo e di promozione delle abilità di studio, di comprensione del testo, di soluzione dei problemi e delle componenti metacognitive;
consulenza per la stesura del Piano Didattico Personalizzato (PDP);
consulenza per insegnanti;
percorsi psicoeducativi per genitori;
psicoterapia e sostegno psicologico
Prenota un incontro
Quando
- 8,30-20,30 DAL LUNEDÌ AL SABATO
- SU APPUNTAMENTO
Dove
- SEDUTE IN STUDIO
Via Sant'Antonino 11, 10139, Torino (vicino alla Metro Montegrappa)
- VISITE A DOMICILIO
su tutto il territorio nazionale
- SEDUTE ONLINE
Collaborazioni
Il centro Re-mind è aperto ad ogni tipo di collaborazione e progetti sanitari. Se, sei interessato, non esitare a contattarci.